Regolamento comunale bocciato – peccato

Il 58% dei votanti ha bocciato il regolamento comunale della nuova Bellinzona. Peccato. La nuova Città dovrà ancora aspettare prima di poter finalmente decollare definitivamente. I quartieri continueranno a restare  fuori dalla vita politica della Città a tempo indeterminato. Si tratterà ora di trovare una soluzione che permetta di concretizzare al più presto il regolamento comunale.

La popolazione della Nuova Bellinzona ha deciso che il regolamento comunale proposto dal Municipio e approvato dal Consiglio comunale non va bene. Il risultato elettorale è chiaro e inequivocabile. Democraticamente ne prendiamo atto, pur restando convinti della bontà di quanto proposto e rammaricandoci per il fatto che la Città dovrà ancora aspettare prima di poter avere il suo regolamento comunale.

Dopo il no popolare, si tratterà ora di trovare al più presto la soluzione che permetta finalmente di dotare la Nuova Bellinzona del suo regolamento comunale. Dopo la campagna e la votazione popolare, ora è il tempo della responsabilità e della ricerca di un soluzione che permetta di concretizzare al più presto il regolamento comunale di Bellinzona.

Come socialisti continueremo a lavorare alacremente e seriamente a favore della
Città e di tutte le sue cittadine e di tutti i suoi cittadini come sempre fatto fino ad ora.

 

Per la Sezione PS Bellinzona

Gilbert Jorio

Presidente