News

COMUNICATO STAMPA: Pelin Kandemir Bordoli prima cittadina del Cantone – Orgoglio e fierezza per la Sezione PS di Bellinzona

 

COMUNICATO STAMPA:

 

Il Partito Socialista di Bellinzona si congratula con Pelin Kandemir Bordoli per la sua brillante elezione alla presidenza del Gran Consiglio ticinese.

 

Siamo orgogliosi e fieri che una nostra compagna e concittadina sarà per i prossimi dodici mesi la prima cittadina del Canton Ticino.

 

Il Gran Consiglio ticinese ha eletto oggi alla sua presidenza la nostra compagna Pelin Kandemir Bordoli. Un onore e un meritato riconoscimento per lei, orgoglio e fierezza per le compagne e i compagni della Sezione PS di Bellinzona che da sempre la apprezzano e la sostengono.

 

Questa elezione a prima cittadina del Cantone corona un percorso politico importante che ha visto Pelin, da una parte assumere diverse cariche all’interno del partito, dall’altra parte lavorare sodo e seriamente in Gran Consiglio assumendo nel corso degli anni la presidenza del gruppo PS e della Commissione della gestione.

 

Conosciamo Pelin come una persona molto schietta, che lavora tanto e con qualità, che nel corso degli anni si è guadagnata la stima e la considerazione di tutti, compresi gli avversari politici. Siamo certi che saprà guidare il Gran Consiglio in questo ultimo anno di legislatura prima delle elezioni cantonali del 2019 con profondo rispetto per la carica e le persone e con piglio risoluto e competente.

 

L’elezione di Pelin è un onore e un ulteriore importante riconoscimento anche per la Città di Bellinzona, la capitale cantonale, fresca di aggregazione e che sta pianificando e progettando il proprio futuro.

 

Congratulazioni e tanti auguri di buon lavoro Pelin!

Per la Sezione PS Bellinzona
Gilbert Jorio
Presidente
gilbert.jorio@gmail.com
tel. 078 774 04 81